Tetti in legno di castagno
Un materiale antisismico, isolante e con una gradevole resa estetica
Tetti in legno di Castagno
Il tetto di un immobile è una delle parti più importanti, da un lato deve essere necessariamente resistente e funzionale, dall’altro ha sempre più valore il gusto estetico d’arredo.
Il legno è un materiale edilizio molto interessante per la costruzione dei tetti in quanto fonde in un unico prodotto efficacia, estetica e risparmio.
La costruzione di tetti richiede legni duri e, al contempo, sufficientemente resistenti a flessione. Il castagno risponde perfettamente a tali caratteristiche: non stupisce, quindi, che figuri fra i materiali d’elezione nella produzione di coperture e tettoie.
Protezione di lunga durata
I tetti in legno sono unici per quanto riguarda la durevolezza nel tempo. Con l’avanzamento della tecnologia si è in grado di realizzare prodotti con un tasso di umidità molto basso. Costruire un tetto in legno di castagno con un basso livello di umidità significa ridurre al minimo il rischio di penetrazione di muffe. Un tetto in castagno richiede pochissima manutenzione ordinaria e straordinaria in quanto non arrugginisce, non scolorisce e non si corrode. Non va sottovalutata, poi, la resistenza di questo legname all’usura e agli agenti atmosferici, fattore che ne rende possibile l’uso esterno. Di conseguenza, i tetti in legno di castagno offrono all’abitazione una protezione di lunga durata.
Indirizzo
Via Cassia Cimina, km. 29,000
(Località XXX Miglia)
01037 - Ronciglione (Viterbo)
Telefono
Tel: +39 0761 65 91 20
Fax: +39 0761 65 91 39
info@chinuccilegnami.com
CAP. SOC. 98.130 Euro Int. Vers. - REA 114158 - Iscr. Reg. Impr. VT numero 15917/1998