Tetti in legno di castagno

Un materiale antisismico, isolante e con una gradevole resa estetica

Tetti in legno di Castagno

Il tetto di un immobile è una delle parti più importanti, da un lato deve essere necessariamente resistente e funzionale, dall’altro ha sempre più valore il gusto estetico d’arredo.
Il legno è un materiale edilizio molto interessante per la costruzione dei tetti in quanto fonde in un unico prodotto efficacia, estetica e risparmio.

La costruzione di tetti richiede legni duri e, al contempo, sufficientemente resistenti a flessione. Il castagno risponde perfettamente a tali caratteristiche: non stupisce, quindi, che figuri fra i materiali d’elezione nella produzione di coperture e tettoie.

tetti in legno
tetti in legno
tetti in legno

Protezione di lunga durata

I tetti in legno sono unici per quanto riguarda la durevolezza nel tempo. Con l’avanzamento della tecnologia si è in grado di realizzare prodotti con un tasso di umidità molto basso. Costruire un tetto in legno di castagno con un basso livello di umidità significa ridurre al minimo il rischio di penetrazione di muffe. Un tetto in castagno richiede pochissima manutenzione ordinaria e straordinaria in quanto non arrugginisce, non scolorisce e non si corrode. Non va sottovalutata, poi, la resistenza di questo legname all’usura e agli agenti atmosferici, fattore che ne rende possibile l’uso esterno. Di conseguenza, i tetti in legno di castagno offrono all’abitazione una protezione di lunga durata.

tetti in legno
tetti in legno
tetti in legno

indirizzo

Via Cassia Cimina, km. 29,000
(Località XXX Miglia)
01037 – Ronciglione (Viterbo)

Telefono

Tel: +39 0761 65 91 20
Fax: +39 0761 65 91 39

Email

info@chinuccilegnami.com

Chinucci Legnami Srl – P.IVA/Cod. Fisc. IT01583820566
CAP. SOC. 98.130 Euro Int. Vers. – REA 114158 – Iscr. Reg. Impr. VT numero 15917/1998