Pensiline in legno di castagno

Proteggi gli infissi con le qualità del castagno.

Pensiline in legno di Castagno

Le Pensiline in legno rifiniscono e proteggono il portone di ingresso, le finestre, i balconi, il box auto e tutte le costruzioni accessorie dagli agenti atmosferici. Le pensiline traggono particolare beneficio dall’impiego del legno di castagno. Rispetto ai materiali concorrenti, esso assicura, infatti, una ventilazione ottimale, riducendo drasticamente tutti gli inconvenienti legati all’accumulo di umidità.

pensiline in legno
pensiline in legno

Un materiale estremamente duttile

Il castagno è un legno particolarmente utilizzato in edilizia, soprattutto per la realizzazione di elementi d’arredo sia interni che esterni. Si tratta, infatti, di un legname particolarmente duttile, quindi di facile lavorazione: le infinite tecniche di trasformazione sono pertanto affidate all’estro del progettista. Grazie all’elevata capacità di resistere all’umidità e agli agenti atmosferici, è il materiale migliore per la realizzazione degli infissi e delle coperture esterne.

pensiline in legno
pensiline in legno

Una copertura di origine medievale

Per le realizzazioni di pensiline, vengono adoperate soprattutto le scandole in castagno, un materiale utilizzato fin dall’antichità per la realizzazione di coperture. Le coperture con scandole in castagno, oggi sono rarissime da trovare in tutto il territorio Italiano. Si tratta di assicelle in legno di origine antichissima e ampiamente diffuse in epoca medievale. Rappresentano una delle più grandi testimonianze in relazione alle tecniche costruttive diffuse un tempo nel nostro paese

Pensiline in legno
pensiline in legno

indirizzo

Via Cassia Cimina, km. 29,000
(Località XXX Miglia)
01037 – Ronciglione (Viterbo)

Telefono

Tel: +39 0761 65 91 20
Fax: +39 0761 65 91 39

Email

info@chinuccilegnami.com

Chinucci Legnami Srl – P.IVA/Cod. Fisc. IT01583820566
CAP. SOC. 98.130 Euro Int. Vers. – REA 114158 – Iscr. Reg. Impr. VT numero 15917/1998