fbpx

Recinzioni in legno di castagno

Pali in castagno per steccati e recinzioni.

Pali in legno per recinzioni in castagno e articoli per l’agricoltura

Recinzioni e steccati devono necessariamente rispondere ad elevati standard di qualità e sicurezza. Per la loro realizzazione, il legno di castagno merita un posto d’onore.

Il legno di castagno si caratterizza per le sue ottime qualità e alla sua longevità, anche in condizioni climatiche sfavorevoli, infatti è utilizzato per diversi scopi sia in agricoltura che in edilizia.

Rispetto ad altri legni, i pali in legno per recinzioni in castagno sono più flessibili e, allo stesso tempo, resistenti, grazie alla presenza di tannini (pari al 7% della superficie totale), ovvero composti polifenolici che migliorano le prestazioni del legno; questi hanno un’azione protettiva anche nei confronti dei tarli e la loro presenza evita di dover sottoporre il legno a trattamenti particolari.

Un prodotto per molti utilizzi: QUALI SONO I PRINCIPALI impiegHI DEi pali?

L’utilizzo dei nostri pali in castagno sono molteplici, alcuni esempi sono: recinzioni, barriere di contenimento nei camminamenti, sentieristica, tutori per la realizzazione dei vigneti, pali d’ormeggio per la marina.

Scegliere di implementare i pali in legno ha un impatto ambientale davvero basso: garantisce il pieno mantenimento dell’aspetto naturale di ciò che ci circonda.

In agricoltura i nostri pali in legno per recinzioni vengono utilizzati per la realizzazione di staccionata e recinti per animali da cortile, come mucche, pecore e cavalli.

Spesso vengono utilizzati i pali anche nel caso in cui si voglia utilizzare una rete metallica per delimitare gli spazi: in questo caso il pali in legno per recinzioni è utile per sostenere l’intera struttura. Diversi diametri e diverse lunghezze sono disponibili a seconda delle specifiche esigenze.

Le tipologie di recinzioni più comuni sono: a croce di Sant’Andrea, a un foro a testa svasata, a due o tre fori, valdostana a mezzi pali o a pali interi. 

pali in legno per recinzioni

indirizzo

Via Cassia Cimina, km. 29,000
(Località XXX Miglia)
01037 - Ronciglione (Viterbo)

Telefono

Tel: +39 0761 65 91 20
Fax: +39 0761 65 91 39

Email

info@chinuccilegnami.com

Chinucci Legnami Srl - P.IVA/Cod. Fisc. IT01583820566
CAP. SOC. 98.130 Euro Int. Vers. - REA 114158 - Iscr. Reg. Impr. VT numero 15917/1998