Le pedane in legno da esterno sono da sempre una soluzione pratica e ideale per chi vuole creare uno spazio outdoor adiacente alla casa o alla propria attività commerciale. Perfette per essere utilizzate durante il periodo estivo, sono anche un’alternativa molto più allettante dal punto di vista estetico al classico (e definitivo) cemento.

Tra le loro peculiarità, anche quelle legate a una facile e veloce installazione, che consente di ottimizzare i tempi senza doversi preoccupare di avere zone della proprietà occupate da materiali.

Il castagno, materiale ideale per le vostre pedane in legno

Durabile, flessibile e resistente alle variazioni di umidità e temperatura. Sono queste le qualità principali che rendono il legno di castagno il materiale ideale per realizzare delle pedane da esterno. La sua naturale resistenza ai pesi, inoltre, lo rende perfetto anche nel caso di installazione di dehors esterni per la propria attività ricettive o di ristorazione.

La produzione del nostro legno di castagno, inoltre, è basata su metodologie che guardano alla sostenibilità e, quindi, in grado di contribuire positivamente alla riduzione delle emissioni inquinanti.

Anche il lato economico è importante e il legno di castagno rappresenta sempre un’alternativa dai costi contenuti e dalla grande durata nel tempo.

Nel particolare, ecco i vantaggi che potrete ottenere da una pedana in legno di castagno:

  1. Durabilità: una pedana in legno resistente alle intemperie e all’acqua, che duri nel tempo.
  2. Estetica: un design accattivante e una finitura che si adatti al loro spazio esterno.
  3. Sicurezza: una superficie antiscivolo che garantisca la sicurezza dei loro ospiti.
  4. Facilità di manutenzione: una pedana facile da pulire e da mantenere nel tempo.
  5. Prezzo: un rapporto qualità-prezzo ottimale per le loro esigenze di budget.
  6. Versatilità: una pedana che possa essere utilizzata in molteplici contesti, come un giardino, una piscina o una veranda.
  7. Sostenibilità: il nostro legno di castagno è prodotto facendo sempre attenzione alla Natura.
pedane in legno

Le pedane in legno per gli outdoor della propria casa

Che sia una casa in montagna o in pianura, o anche vicina a uno specchio d’acqua di qualunque dimensione, le pedane in legno di castagno rappresentano sempre un valore aggiunto estetico e pratico.

Indifferentemente dal fatto che si tratti di un giardino, di un terrazzo o di uno altro sfogo esterno della proprietà, infatti, la pedana in legno è in grado di armonizzarsi facilmente con l’ambiente circostante.

Angolo barbecue, hobby, giardinaggio… le possibilità offerte sono limitate unicamente dalla propria immaginazione. Il risultato, in ogni caso, sarà quello di fornire un ambiente caldo e accogliente, grazie alla struttura in legno di castagno delle pedane.

Ecco alcuni esempi di come delle pedane in legno di castagno possono valorizzare l’esterno e il giardino della vostra casa:

  1. Creare percorsi: le pedane in legno possono essere utilizzate per creare percorsi che dividano o uniscano differenti zone del giardino.
  2. Definire aree relax: possono essere utilizzate per delimitare e definire aree relax, come ad esempio un’area pranzo o un’area giochi per i bambini.
  3. Aggiungere un tocco naturale: il legno naturale è un materiale caldo e accogliente che può conferire un tocco naturale al giardino, creando un’atmosfera confortevole.
  4. Valorizzare fiori e piante: le pedane in legno possono essere utilizzate per valorizzare fiori e piante, creando un’armonia visiva con il verde circostante.
  5. Abbinare a diversi stili: le pedane in legno possono essere abbinate a diversi stili, dal classico al moderno, in base alle preferenze personali.
  6. Creare un’area ristoro: le pedane in legno possono essere utilizzate per creare un’area pranzo o cena all’aperto, offrendo una superficie stabile per mangiare o per ospitare eventi.
  7. Utilizzare per creare una zona piscina: le pedane in legno possono essere utilizzate per creare una zona piscina, offrendo una superficie antiscivolo e resistente all’acqua.
pedane in legno

Pedane in legno per gli esterni del tuo esercizio commerciale

Le pedane in legno di castagno rappresentano anche una perfetta alternativa ad altri materiali per quanto riguarda gli esterni degli esercizi commerciali. In particolare, i luoghi di ristorazione, come bar e ristoranti con dehors esterni, possono trovare grande giovamento dall’aggiunta di pedane in legno. Una piattaforma esterna, realizzata in legno, rappresenta un arricchimento unico per l’area, che questa si trovi in un centro storico o in una zona commerciale moderna.

La naturalezza del legno di castagno, così come le sue altre caratteristiche, rende le piattaforme realizzate in questo materiale particolarmente armoniose e in grado di valorizzare gli elementi circostanti, che siano questi naturali o no. Una piccola oasi naturale, ancora meglio se dotata di verde, all’interno di un contesto urbano, sarà sempre un valore aggiunto formidabile per ogni esercizio commerciale.

pedane in legno

Il prezzo delle pedane in legno di castagno

Qualità e sostenibilità a prezzi contenuti. Il legno di castagno rappresenta da sempre un’alternativa molto allettante rispetto ad altre soluzioni, come metallo e cemento. Le sue particolari caratteristiche, sopraccitate, lo rendono un materiale unico nel suo genere, in grado di resistere alle intemperie e di non richiedere eccessive spese in termini di manutenzione.

Inoltre, il legno di castagno è e resterà per sempre un valore aggiunto estetico di grande importanza. La sua componente naturale, infatti, lo rende perfetto sia come materiale per realizzare pedane in legno casalinghe che commerciali, abbracciando l’ambiente circostante e concedendogli maggiore valore in quanto a bellezza.